Robert Whittaker vs Yoel Romero, il video dell’incontro andato in scena la sera del 8 luglio 2017 nel co-main event dell’evento UFC 213.

Il match, valido per il titolo interim dei pesi medi, vede opposti due fighter con un’importantissima striscia di vittorie consecutive. Yoel Romero, fino a quel momento imbattuto in UFC con otto vittorie su altrettanti match, tra cui figurano vittime importanti come Chris Weidman, Jacaré Souza, Tim Kennedy e Lyoto Machida. Robert Whittaker invece si è fatto conoscere al grande pubblico solo recentemente grazie alle prestazioni convincenti contro Derek Brunson e soprattutto Jacare Souza. Dopo sette vittorie, e soprattutto dopo aver finalizzato Souza, ha ricevuto l’opportunità titolata scavalcando un fighter in grande ascesa come Gegard Mousasi.

Il match tra Romero e Whittaker vede la vittoria di quest’ultimo che, dopo aver subito i primi due round del cubano, ha portato a casa le restanti tre riprese vincendo per decisione unanime 48-47. In seguito ai problemi di salute di Georges St.Pierre, il quale lascia vacante il titolo, Whittaker viene promosso campione dei pesi medi.

Robert Whittaker (19-4) difenderà per la prima volta il titolo nel rematch contro Yoel Romero (13-2) a UFC 225 del 9 giugno 2018.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

, , ,
Fabrizio Barbera

Sono Fabrizio Barbera, uno studente universitario di 22 anni. Seguo le MMA dall'ottobre 2014, ma in seguito ho recuperato moltissimi incontri del passato. Ho un blog che si chiama Mmacornerblog.wordpress.com

Leggi anche