Chiara Penco pronta per la sfida, manca sempre meno al grande appuntamento del 10 marzo, giorno in cui si svolgerà EFC 67, a Johannesburg in Sudafrica, il cui main event sarà la sfida per il titolo pesi paglia: Chiara Penco vs Danella Eliasov. Per le MMA italiane sarà un appuntamento di grande importanza, per la prima volta infatti ci sarà la possibilità, per una nostra portacolori, di conquistare un titolo mondiale femminile.

La ventiduenne Chiara Penco, atleta livornese del Rendoki Dojo, si è guadagnata l’importante chance titolata, nei pesi paglia, di una delle promotion più prestigiose al mondo grazie ad uno score perfetto fatto di due vittorie e nessuna sconfitta. Nel 2017 la Penco ha esordito nel mondo del professionismo collezionando due vittorie, entrambe per sottomissione al primo round. Il roboante inizio di carriera ha attirato le attenzioni dell’Extreme Fighting Champiosnhip, tanto da concederle una sfida titolata e un posto nel main event di serata in quello che sarà soltanto il primo match con l’organizzazione africana.

A contenderle il titolo al limite delle 115 libbre sarà la sudafricana Danella Eliasov, che giocherà in casa. Forte di un record di 2-1, con entrambe le vittorie per TKO e una sola sconfitta, per decisione unanime subita contro un’altra italiana, Micol Di Segni, si è guadagnata la chance titolata battendo Irene Cabello (7-5 e atleta del Rizin FF) a EFC 56. A differenza della Penco però da allora si è fermata per oltre un anno, essendo infatti lontana dalla gabbia dal dicembre 2016.

La promotion ha anche realizzato un video countdown per l ‘evento, in pieno stile UFC, che vi proponiamo qui sotto e che ci mostra alcuni attimi degli allenamenti in palestra sotto la guida di Massimo Rizzoli e il successivo arrivo in Sudafrica di Chiara Penco.

In vista di questo match Chiara Penco si è inoltre concessa ai microfoni di 4once come ospite di Fuori i Secondi. Intervista in cui ha raccontato tutti i particolari legati all’incontro.

 

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche