Risultati del Venkon Fight Night 2. Tutti gli esiti degli incontri andati in scena a Trezzo Sull’Adda la sera del 21 gennaio 2018.

Venkon Fight Night 2 è un evento organizzato dal Venkon Fighting Championship che propone la sfida Italia contro il Resto del Mondo. La main card è anticipata dalle ore 17:00 da una card dilettante.

 

Main event, categoria pesi Welter: John Maguire b. Leonardo Damiani per ghigliottina a 1:46 del primo round

Maguire nelle prime battute subisce l’offensiva di Damiani, poi porta un single leg e sottomette Damiani con una ghigliottina.

Categoria pesi welter: Alessandro Botti b. Derrick Kennington per rear naked choke a 1:28 del secondo round

Dopo una fase iniziale difficile nella quale Kennington prova a sottomettere Botti, ma il nostro portacolori ribalta la situazione sul finire di round portando un violentissimo ground and pound.

Secondo round nel quale Botti scambia a viso aperto, accorcia la distanza portando colpi pesanti. A terra Botti continua a colpire fino a sottomettere a finalizzare l’avversario con una bella rear naked choke.

Categoria pesi leggeri: Valeriu Mircea vs Gregor Weibel termina con un pareggio unanime (28-28, 28-28, 28-28)

Match che si sviluppa a terra dopo il takedown di Mircea. Weibel prova a chiudere un triangolo ma Mircea riesce a salvarsi. Il round comunque sembra andare allo svizzero.

Parte forte Mircea con dei bei colpi in fase di striking e un bello slam. Dopo una fase di scambio altro takedown di Mircea che prende anche la monta portando sul finire di round buoni colpi. Round da attribuire a Mircea.

Terzo round equilibrato. La lotta si sviluppa principalmente a terra. Decisivo per la decisione finale il punto di penalità attribuito a Mircea per essersi appeso alla gabbia.

Categoria pesi medi: Leon Aliu b. Chase Gamble per ghigliottina a 2:42 del primo round

Prima fase in piedi con Aliu che assorbe bene un uppercut. In seguito Aliu accorcia la distanza e prima imposta la ghigliottina poi porta a terra l’avversario finalizzandolo.

Categoria pesi piuma: Mattia Galbiati b. Mark Trader per arm triangle a 2:51 del terzo round

Primo round che si sviluppa a terra con Galbiati che prova una leva alla gamba, mentre l’avversario prova a ribaltare la situazione. Round equilibrato.

Fase iniziale in piedi nella quale Galbiati sembra più convincente. La lotta si sposta a terra con Galbiati che prova in più di una occasione a chiudere un triangolo, senza esito.

Il match si sposta a terra grazie ad un bel takedown di Galbiati. Prima lavora di schiena e poi prende la monta finalizzando con una spettacolare arm triangle.

Categoria pesi medi: Cody Jones b. Giuseppe Ruotolo per rear naked choke nel primo round minuto 2:20

Dopo una prima fase di striking, il match di sposta a terra. Jones prende la schiena a Ruotolo e dopo il gnp sottomette il nostro portacolori. 

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

 

,
Leggi anche