Ecco i match-up che vorremmo vedere dopo Venator Kingdom 2, la redazione di 4once si riunisce per un articolo a quattro mani.

Rivestiamo un’altra volta i panni da matchmaker per un giorno e proviamo a dire la nostra su quali incontri vorremmo vedere dopo Venator Kingdom 2, approfittando anche del fatto che non si sa chi ricoprirà il ruolo per il prossimo evento, visto che Alex Dandi ha dichiarato di aver lasciato il ruolo vacante.

Fabio Mussetta

Dopo aver “beccato” un match nello scorso articolo spero di replicare anche in questa occasione. L’evento, oltre al nuovo campione dei pesi medi Penini, ci ha fatto conoscere un nuovo importante protagonista della scena italiana ovvero Virgliu Farsineac. Venator nonostante il torneo del Kingdom 1 è al momento senza campione dei pesi welter, divisione che in Italia è tra le più competitive, quindi vorrei suggerire due match per questa divisione.

Il primo è sicuramente Virgiliu Farsineac vs Angelo Rubino match che si preannuncia emozionante e dal quale potrebbe uscire il primo contendente al titolo della categoria. Il secondo invece è Damiani vs Butuc. Damiani ha avuto la meglio su D’Eligio e nel mio ipotetico scenario l’avrei visto bene contro Gritko, che a causa delle ultime vicissitudini difficilmente rivedremo presto all’opera. Ad affrontare Cucciolotto in questa ipotetica seconda semifinale vedrei bene Liviu Butuc che ha dimostrato il suo valore proprio contro Gritko.

Infine mi sento di poter consigliare al matchmaker di Venator un atleta che ancora non ha esordito nella promotion, ma che ha ottenuto ottimi risultati (anche in promotion estere): Simone D’Anna, che vedrei bene in un match con Ashley Rosi nella categoria dei pesi gallo.

 

Tudor Leonte

Le ultime notizie dicono che forse Cristian Binda non difenderà il titolo dei pesi gallo Venator, per cui molto presto potrebbe essere o istituito un campione ad interim o, nel caso fosse privato del titolo, un nuovo campione. Le sfide nelle 135 libbre nella main card di Kingdom 2 erano interessanti anche per questo, chi fosse riuscito a distinguersi, molto probabilmente sarebbe entrato in un contesto titolato. Chi ha saputo vincere e dare spettacolo è stato Pietru Biclea: perché non metterlo contro un giovane di belle speranze come Manuel Milito? Due striker che non temono di scambiare a viso aperto, lo spettacolo sarebbe garantito.

Se prima di sabato si faticava a trovare avversari per Virgiliu Frasineac, non oso immaginare da sabato sera in poi. La sfida che mi intriga di più al momento sarebbe vedere “The Iceman” contro un altro atleta moldavo e tosto, che arriva da una bella serie di vittorie: Cristian Brinzan. So che al momento Brinzan è infortunato, ma chissà che non possa recuperare in primavera.

Chi sarà il primo a provare a spodestare il re? Dopo la splendida vittoria di sabato contro Cristian Magro, per Pietro Penini le scelte sono due: o avversario internazionale oppure un nome di primissima fascia tra i pesi medi italiani. Al momento gli unici due che potrebbero rappresentare un pericolo per il fighter di Verona sono Stefan Croitoru oppure, ed è la sfida che mi stuzzica di più, Mattia Schiavolin, lo storico primo campione dei medi Venator.

, , , ,
Leggi anche