Alessio Sakara sul match a Bellator 190, il Legionarius analizza dal punto di vista tecnico la sconfitta rimediata contro Rafael Carvalho.

In un video comparso sul suo profilo Facebook, l’atleta di Pomezia ha avuto modo di spendere due parole riguardo il main event di Bellator 190 che l’ha visto protagonista contro il campione dei pesi medi Bellator Rafael Carvalho.

Il match stava andando dove volevamo noi. Sapevamo che portava molti calci, per cui bloccare e chiudere la distanza per cercare la boxe. Annullare i suoi calci per bloccare la distanza. Io ho bloccato la ginocchiata, ho bloccato il frontale per poterlo seguire e usare la boxe. Fino a quel momento non posso dire niente, perché anche se è durato poco volevamo fare questo tipo di strategia.

Dopo il medio che lui ha tirato, porta un colpo con il braccio destro dall’alto al ballo e mi prende la tempia. Io indietreggio perché in quel momento lì, come vedete dal video, mette le mani davanti al volto perché mi ha spento la luce. Non vedevo più. La mia reazione era indietreggiare e capire perché non vedevo più. La gomitata mi ha spento e il cazzotto ancora di più. Da quando ho preso quel colpo non mi ricordo niente finché non mi hanno portato negli spogliatoi.

Per quanto riguarda il suo futuro e la categoria di peso in cui combatterà, Sakara ha detto:

Palla al centro e si riparte nei 93. 84, mai più. Non cerco scuse, ho preso un colpo ben piazzato, un colpo a freddo.

 

Crediti immagine di copertina: L.A. Design Photographer

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche