La conferenza stampa di Bellator Roma che si è svolta mercoledì mattina nella celebre sala del Carroccio del Campidoglio ha visto come protagonisti diversi atleti dell’evento di sabato 14 luglio del Foro Italico.

A presentare ufficialmente il programma della conferenza Angelo Diario, presidente della commissione sport di Roma Capitale, insieme al presidente della promotion Bellator MMA: Scott Coker.

Quest’ultimo ha tenuto a far notare che l’Italia è il paese, dopo l’Inghilterra, ad aver ospitato più eventi Bellator all’infuori del territorio statunitense, ovviamente ringraziando per questo Carlo di Blasi, promoter del celebre Oktagon, al quale Bellator si è appoggiato in tutti gli eventi passati.

L’evento si dividerà, come sempre, in due parti: prima avremo Bellator Kickboxing (inizio ore 17:30), card che avrà come incontri principali quelli tra Giorgio Petrosyan e Chingiz Allazov e tra Gabriel Varga e Kevin Ross, quest’ultimo sarà valido per il titolo mondiale dei 66 kg.

Nella seconda parte avremo invece una card di sole MMA (inizio 21:00 circa) e gli incontri principali saranno l’incontro valevole per il titolo dei pesi piuma tra Patricio “pitbull” Freire e Daniel Weichel e il ritorno del “Legionario” Alessio Sakara contro l’inglese Jamie Sloane.

Presenti alla conferenza stampa c’erano anche due vere e proprie leggende dello sport: Fedor Emilianenko e il brasiliano Royce Gracie (entrambi ospiti all’evento di sabato sera), quest’ultimo ha fatto un breve intervento durante la conferenza, queste le sue parole:

Per quanto riguarda l’inizio delle MMA, nella mia famiglia, pensavamo di essere stati noi ad aver dato il via a questo sport, avevamo un obbiettivo: cercare di capire chi fosse il migliore nel combattimento e quale fosse l’arte marziale migliore, ma girando qui, vicino al Colosseo, mi rendo conto che forse ci siete arrivati prima voi.

A seguire l’annuncio che Spike tv ha acquistato i diritti di tutti gli eventi Bellator fino a fine anno garantendo così una copertura televisiva totale.

, , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche