Cristian Binda, soprannominato “Mano di Pietra”,  è uno dei nomi più “pesanti” nel panorama delle arti marziali miste italiane. Binda ha combattuto in diverse promozioni di livello nazionale e internazionale, tra cui la Cage Warriors, Venator FC e Cage Rage. Tra i nomi che ha affrontato in carriera, va citato l’inglese Brad Pickett, ex lottatore UFC, ritirato da poco.

Cristian Binda (11-10) è l’attuale campione dei pesi gallo Venator. Con Cristian si è parlato della sua lunga carriera da atleta professionista e di alcuni suoi vecchi avversari, tra cui Ashleigh Grimshaw e Massimo Rizzoli. Binda, poi, ha fatto sapere che aprirà a breve una nuova palestra, la Top Level Gym, a Erba insieme all’allievo e amico Andrea Fusi.

Non sono mancate, poi, le domande “a tradimento” riguardo le sue opinioni a proposito del progetto dei ranking italiani di mma, nel quale Binda è stato uno dei nomi principali riguardo alla classifica dei pesi gallo, domande sul suo ritorno in gabbia e sull’avversario che vorrebbe affrontare.

Di seguito il video dell’intervista.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche