Manolo Zecchini prima di TGC 2, a soli 21 anni “L’Angelo Veneziano” sarà protagonista di uno degli incontri più attesi dell’evento di sabato sera, andrà a scontrarsi con Francesco Moricca in un match che promette spettacolo. Queste le sue parole a pochissime ore dal match:

Mancano ormai poche ore al match, come è andata la preparazione?

Eh si mancano poche ore al match e non vedo l’ora! La preparazione è andata molto bene.

Il tuo avversario, Francesco Moricca (5-1), viene da una striscia vincente di 5 incontri, hai avuto modo di studiarlo? Cosa ne pensi?

Fortunatamente in quest’era abbiamo internet, quindi si trova tutto di tutti, ma una cosa che ripeto sempre è che ogni match non è uguale ad un altro, di conseguenza posso avere un’idea di cosa aspettarmi, ma poi alla fine può rivelarsi un’altra.

Domanda un po’ scomoda: il tuo ultimo incontro non è andato come previsto e hai perso per sottomissione contro Gert Kocani a IFC 2, ora che è tornato il momento di tornare in gabbia ti senti sotto pressione oppure sei tranquillo?

Perdere fa parte del gioco. E fa parte di una crescita; a volte mi dimentico che ho solo ventuno anni e che la mia carriera è ancora lunghissima. Sotto pressione assolutamente no.

Senza dubbi hai una carriera lunghissima davanti, a tal proposito, quello di sabato sarà il tuo secondo match del 2018, dopo di questo hai intenzione di prenderti una pausa oppure vuoi rimanere attivo per la fine dell’anno?

In realtà non mi dispiacerebbe fare altri due match prima della fine dell’anno.

Hai qualcosa da dire al tuo avversario?

Sinceramente no! Di sicuro non sono lì per perdere e neanche per partecipare!

 

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri

, ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche