Alfie Davis sconfigge Scatizzi per decisione unanime, l’italiano non è riuscito nell’impresa di vincere un match accettato con una settimana di preavviso.

Match molto combattuto alla 3 Arena di Dublino dove Daniele Scatizzi e Alfie Davis hanno dato tutto nella gabbia di Bellator 217. I giudici hanno però premiato all’unanimità l’inglese con il punteggio di 30-27, 29-28, 29-28. Con Davis che migliora così il suo record portandosi a 11-3, mentre “Scat” scende a 9 vittorie e 5 sconfitte.

Leggi anche la sfida di Khabib a Gsp

Il match in realtà molto più equilibrato di quanto raccontino i cartellini ufficiali. Il primo round infatti è stato nettamente vinto da Daniele Scatizzi, capace di controllare a parete l’avversario per gli interi 5 minuti, senza però riuscire a portare definitivamente a terra l’incontro.

Il secondo e il terzo round si sono sviluppati su un canovaccio simile. Complice anche il poco preavviso entrambi i fighter sono calati vistosamente a livello di fiato, ritrovandosi con poco fiato a disposizione. I giudici hanno premiato Davis, capace di imporre uno striking di alto livello, tanto da trovare più volte buoni colpi di rimessa. Scatizzi purtroppo non è più riuscito ad imporre la sua lotta, fondamentale in cui sembra avvantaggiato. L’atlera romano è forse capitolato in maniera decisivo nel terzo round, quando dopo un generoso tentativo di spinning back kick andato a vuoto, si è ritrovato spalle a terra.

Leggi la card completa di UFC Praga

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche