Mustapha Haida a ONE Championship, l’atleta del Team Fight Club Firenze affronterà Nieky Holzken a Singapore in un match di Kickboxing.

Il 22 febbraio 2019 a Singapore, nel corso dell’evento ONE Championship “Call to Greatness”, il marocchino naturalizzato italiano affronterà l’olandese Nieky Holzken. I due si sfideranno al limite di 77 chilogrammi.

Mustapha “Dynamite” Haida vanta un record di 54 vittorie, 10 sconfitte e 3 pareggi. Nel 2016 ha conquistato il titolo mondiale ISKA. In carriera ha combattuto per organizzazioni prestigiose come Kunlun Fight e Bellator Kickboxing. Tra le sue vittorie più prestigiose si segnalano quelle su Andy Souwer e Enriko Kehl. Nel 2016 ha anche sfidato senza successo Karim Ghajji per il titolo dei pesi welter di Bellator Kickboxing.

L’italiano combatterà a ONE Championship per la seconda volta dopo aver sconfitto l’australiano Daniel Dawson per KO nel settembre 2018. Qui sotto trovate il video di quella entusiasmante sfida.

Guarda il video di Francis Ngannou che annulla Cain Velasquez in 26 secondi

L’olandese Nieky “The Natural” Holzken è uno dei fighter più forti e famosi al mondo della categoria dei pesi welter e vanta un record di 91 vittorie e 14 sconfitte. Ex-campione della prestigiosa organizzazione Glory, titolo difeso per ben tre volte, è professionista dal 2003 e ha combattuto anche per la mitica organizzazione K-1 in giappone. Ha debuttato a ONE Championship nel novembre 2018 sconfiggendo per KO il brasiliano Cosmo Alexandre.

Da un punto di vista tecnico i due fighter non sono poi così diversi, hanno uno stile tecnicamente molto ortodosso, basato più sulla pressione e la potenza dei colpi in combinazione che su eccessivo movimento e uso di tecniche spettacolari, ma non necessariamente efficienti. Holzken in particolare rappresenta la quintessenza del kickboxer olandese moderno, con uno stile basato su un ottimo pugilato implementato da potenti low-kick.

Mustapha Haida parte sicuramente sfavorito nei pronostici, visto il calibro e la notorietà dell’avversario, ma questo non vuol dire che sia battuto in partenza. Nieky Holzken è un veterano di mille battaglie e potrebbe essere in fase calante della carriera, e Haida possiede la potenza per metterlo in difficoltà e magari trovare la vittoria a sorpresa. Sicuramente il match sarà duro e intenso, il contesto è prestigioso e gli occhi degli appassionati di Kickboxing di tutto il mondo saranno puntati su questa sfida.

Leggi anche l’ultima news sul ritiro di GSP

https://creative.prf.hn/creative/camref:1101l4qcV/creativeref:1011l29393

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

,
Gregorio Luciani

The Self-Proclaimed Greatest Combat Sports Fan Of All Time

Leggi anche