L’arbitro Herb Dean è stato protagonista di un pessimo arbitraggio a UFC Mosca nel corso dell’ultimo incontro della card preliminare.

L’americano C.B. Dollaway ha rischiato grosso nel corso del match che l’ha visto opposto al russo Khalid Murtazaliev. Nel corso del secondo round dell’incontro andato in scena nella card di UFC Mosca, il russo ha imposto la sua supremazia sull’avversario. Murtazaliev ha passato l’ultimo minuto del round a tempestare di colpi in ground and pound l’avversario, che non ne aveva davvero più.

Jan Blachowicz sottomette Nikita Krylov a UFC Mosca

Non era dello stesso avviso l’arbitro dell’incontro, Herb Dean, che ha lasciato proseguire il match fino allo scadere dei cinque minuti del round. CB Dolloway è riuscito in qualche modo a sopravvivere alla furia dell’avversario, tra l’indignazione dei commentatori, tra cui Dan Hardy, ex atleta UFC.

Dolloway ne ha avute abbastanza, si è rannicchiato come un pallone. Sta tentando di rispondere ai colpi, ma non ha più energia in corpo. Questo incontro va fermato di sicuro. Questo incontro va fermato subito.

Dello stesso avviso è stato anche il collega di telecronaca, nonché lottatore UFC a sua volta, Paul Felder.

Deve fermare i colpi. È finita. Cosa sta facendo?

MMA, Alexey Oleinik finalizza Mark Hunt a UFC Mosca

Una volta finita la seconda ripresa, Dollaway non è riuscito a rimettersi in piedi. Il lottatore, poi, si è rifiutato di continuare a combattere. Solo a quel punto Dean ha chiamato la fine dell’incontro per KO tecnico. Murtazaliev, all’esordio in UFC, ha così festeggiato la sua terza vittoria consecutiva.

Di seguito il video del pessimo arbitraggio a UFC Mosca.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito. Se volete, potete commentare il video insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“.

, , , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto, tra le altre cose, di arti marziali miste per alcune testate giornalistiche come Quotidiano Piemontese, News.Superscommesse.it, realtà locali come IlVergante.com e altri siti del settore come MMAMania.it

Leggi anche