Pronostici UFC 231, di seguito le nostre previsioni sull’evento che si disputerà nella notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre alla Scotiabank Arena a Toronto in Canada.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sottoscrivendo un abbonamento con DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi al servizio.

UFC 231: Holloway vs Ortega, la card completa

Nel main event della serata tra Max “Blessed” Holloway (19-3), detentore della corona dei pesi piuma, e Brian “T-City” Ortega (14-0) la redazione di 4once ha preferito l’hawaiano rispetto al “T-City”. Infatti in quattro hanno scelto Holloway, mentre solo Tudor Leonte e Andrea Tommolini ritengono Ortega favorito. I lettori della pagina, invece, hanno preferito schierarsi con chi ha scelto l’imbattuto Ortega, che, in caso di vittoria, porterebbe la sua striscia positiva a 15 vittorie.

Nel co-main event della serata si sfideranno per il titolo dei pesi mosca femminili Valentina “Bullet” Shevchenko (15-3) Joanna Jedrzejczyk (15-2). Come nel caso precedente in due hanno scelto una contendente mentre in quattro l’altra. Valentina Shevchenko è stata votata dalla maggioranza della redazione, compresi i lettori, mentre Joanna Jedrzejczyk è stata preferita da Andrea Brenna e Tudor Leonte.

Più equilibrata la situazione nel terzo match della serata tra Alex Oliveira (20-5-1)Gunnar “Gunni” Nelson (16-3-1). Oliveira, reduce dalla vittoria sul nostro Carlo Pedersoli Jr, è stato scelto da tre membri della redazione così come l’islandese Nelson. I lettori di 4once hanno risolto lo stallo e hanno preferito “Gunni” reduce dalla sconfitta contro Santiago Ponzinibbio.

Nell’incontro per la categoria dei pesi piuma tra Kyle Bocniak e Hakeem Dawodu la redazione si è schierata in grande maggioranza per quest’ultimo. Solamente Andrea Tommolini e i nostri lettori hanno preferito Kyle Bocniak.

Ad aprire le danze Jimi “Poster Boy” Manuwa (17-4)Thiago “Marreta” Santos (19-6). La redazione e i lettori hanno scelto con decisione il brasiliano, mentre solamente Andrea Brenna è andato controcorrente e ha indicato Jimi Manuwa reduce da due sconfitte consecutive. Vedremo se “Poster Boy” riuscirà a soverchiare un pronostico a lui sfavorevole.

Di seguito i pronostici UFC 231.

Per chi avesse problemi a vedere la tabella da cellulare, consigliamo di accedere a questo link e guardarla in formato PDF.

 Manuwa
vs.
Santos

Dawodu
vs.
Bochniak
Oliveira
vs.
Nelson
Shevchenko
vs.
Jedrzejczyk
Holloway
vs.
Ortega
Lettori 4once
Thiago Santos 68%

Kyle Bocniak 71%

Gunnar Nelson 56%

Valentina Shevchenko 68%

Brian Ortega 53%
Fabrizio Barbera

2018: 28-34

Thiago Santos

Hakeem Dawodu

Alex Oliveira

Valentina Shevchenko

Max Holloway
Andrea Brenna

@andreabrenna98

2018: 38-24

Jimi Manuwa

Hakeem Dawodu

Alex Oliveira

Joanna Jedzejczyk

Max Holloway
Marco Dall'Acqua

@kiriooooor

2018: 35-27

Thiago Santos

Hakeem Dawodu

Gunnar Nelson

Valentina Shevchenko

Max Holloway
Tudor Leonte

@tudor_leo

2018: 33-29

Thiago Santos

Hakeem Dawodu

Gunnar Nelson

Joanna Jedzejczyk

Brian Ortega
Fabio

2018: 35-27

Thiago Santos

Hakeem Dawodu

Alex Oliveira

Valentina Shevchenko

Max Holloway
Andrea Tommolini

@A_Tommolini95

2018: 32-30

Thiago Santos

Kyle Bocniak

Gunnar Nelson

Valentina Shevchenko

Brian Ortega

Quali sono i vostri pronostici per questo evento? Fateceli sapere iscrivendovi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“ oppure scrivendoli nei commenti sotto all’articolo. Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , , , , , , , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche