Pronostici UFC 229, di seguito le nostre previsioni per la card della T-Mobile Arena di Las Vegas dell’Ultimate Fighting Championship che vedrà nel main event della serata l’incontro più atteso della storia delle MMA: Khabib Nurmagomedov vs Conor McGregor.

L’evento, si potrà vedere, in diretta, tra sabato 6 e domenica 7 settembre e inizierà alle ore 04:00. La main card sarà visibile in Italia solamente su DAZN. Se non siete ancora abbonati, potete approfittare del mese di prova gratis.

Conor McGregor contro Khabib Nurmagomedov è senza alcun dubbio il più grande incontro tra della storia dei pesi leggeri UFC e uno dei più attesi di sempre. I due non hanno mai nascosto la loro rivalità che è sfociata in un sincero odio personale. Anche nelle ultime conferenze stampa e nella cerimonia del peso, i due hanno continuato a scambiarsi parole e insulti.

Il pronostico della redazione di 4once vede favorito l’ex champ-champ irlandese, con Fabrizio Barbera e Andrea Tommolini che invece hanno scelto Khabib Nurmagomedov. I lettori di 4once, intervenuti tramite un sondaggio nella nostra pagina Facebook, hanno votato in maggioranza per McGregor. Vedremo quale sarà il responso nell’ottagono.

MMA, come vedere gratis in diretta streaming Conor McGregor vs Khabib Nurmagomedov

Nel co-main event della serata tra Tony Ferguson e Anthony Pettis i lettori e la redazione di 4once all’unanimità hanno votato per “El Cucuy”, al rientro dopo lo stranissimo infortunio al ginocchio prima di UFC 223. L’ex campione ad interim dei pesi leggeri non combatte da quasi un anno, ma è reduce da dieci vittorie consecutive e non perde da cinque anni.

Anche l’incontro tra Dominik Reyes e Ovince Saint-Preux ha un netto favorito. Tutta la redazione di 4once ha votato per la vittoria del russo a parte Andrea Tommolini e i lettori di 4once che vedono vincente lo specialista della “Von Flue choke” rinominata “Von Preux choke”

Per quanto riguarda l’incontro tra Derrick Lewis e Alexander Volkov, la redazione è maggiormente schierata per il “Drago”. Andrea Brenna e Fabio Mussetta hanno scelto Derrick Lewis, mentre gli atri tre redattori hanno preferito il russo. I lettori di 4once si aggregano alla maggioranza scegliendo Volkov.

MMA, 5 cose su Conor McGregor che non sapete (forse)

Ad aprire la main card è il match femminile tra Michelle Waterson e Felice Harrig. A parte Marco Dall’Acqua e Andrea Tommolini che vedono vincente Harrig, tutta la redazione, compresi i lettori di 4once, hanno votato per la 32enne “Karate Hottie”. Le due ragazze hanno una particolarità comune: l’ultima vittoria, per entrambe, è avvenuta per decisione non unanime contro la stessa avversaria, Cortney Casey-Sanchez.

Di seguito i nostri pronostici per UFC 229.

Per chi avesse problemi a vedere la tabella da cellulare, consigliamo di accedere a questo link e guardarla in formato PDF.

Waterson
vs.
Herrig

Lewis
vs.
Volkov
Saint-Preux
vs.
Reyes
Ferguson
vs. Pettis
Nurmagomedov
vs.
McGregor
Lettori 4once
Michelle Waterson

Alexander Volkov

Ovince Saint-Preux

Tony Ferguson

Conor McGregor
Fabrizio Barbera

2018: 8-11

Michelle Waterson

Alexander Volkov

Dominick Reyes

Tony Ferguson

Khabib Nurmagomedov
Andrea Brenna

@andreabrenna98

2018: 10-9

Michelle Waterson

Derrick Lewis

Dominick Reyes

Tony Ferguson

Conor McGregor
Marco Dall'Acqua

@kiriooooor

2018: 13-6

Felice Herrig

Alexander Volkov

Dominick Reyes

Tony Ferguson

Conor McGregor
Tudor Leonte

@tudor_leo

2018: 12-7

Michelle Waterson

Alexander Volkov

Dominick Reyes

Tony Ferguson

Conor McGregor
Fabio

2018: 11-8

Michelle Waterson

Derrick Lewis

Dominick Reyes

Tony Ferguson

Conor McGregor
Andrea Tommolini

@A_Tommolini95

2018: 9-10

Felice Herrig

Alexander Volkov

Ovince Saint-Preux

Tony Ferguson

Khabib Nurmagomedov

Quali sono i vostri pronostici per questo evento? Fateceli sapere iscrivendovi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“ oppure scrivendoli nei commenti sotto all’articolo. Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , , , , , , , , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche