Floyd Mayweather esce dal ritiro per affrontare un’inedita sfida offertagli dalla promotion giapponese di MMA Rizin Fighting Federation.

L’ex pugile Floyd Mayweather non riesce a stare lontano dai ring. Nonostante abbia annunciato in diverse occasioni il suo addio alla scena degli sport da combattimento, “Money” sembra essere tornato sui suoi passi. È di queste ore la notizia che Mayweather tornerà a combattere nell’evento di fine anno organizzato dalla giapponese Rizin alla Saitama Super Arena.

MMA, Daniel Cormier finalizza Derrick Lewis a UFC 230 | video

L’avversario con cui Floyd Mayweather dovrà misurarsi è l’imbattuto kickboxer giapponese Tenshin Nasukawa. Nasukawa ha appena 20 anni, ma ha già un record di 27-0 da professionista. Il giapponese ha già combattuto in Rizin: nel corso dell’evento Rizin 13 ha sconfitto Kyoji Horiguchi in un match di kickboxing. Nasukawa ha anche un record di 4-0 nelle arti marziali miste, ma non ha mai combattuto da professionista nel pugilato. Le regole secondo le quali si svolgerà l’incontro tra Mayweather e Nasukawa non sono ancora state fissate.

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno presenziato l’ex pugile statunitense, il suo futuro avversario e il presidente Rizin, Nobuyuki Sakakibara. Queste le parole del patron giapponese.

Per prima cosa, abbiamo dovuto convincere Mr. Mayweather a salire sul ring del Rizin il 31 dicembre. Come sapete, Mr. Mayweather è imbattuto. Tutti i suoi incontri, però, si sono svolti negli Stati Uniti e lui ha sempre sognato di combattere fuori dagli USA. Siamo felici di averlo convinto a venire in Giappone per questo evento storico.

Una volta che abbiamo saputo che Mr. Mayweather sarebbe venuto in Rizin per Capodanno, abbiamo pensato che avversario giusto era solamente uno: Tenshin Nasukawa. Dobbiamo ancora lavorare sulle regole dell’incontro e sulla categoria di peso, ma crediamo che sarà un grande incontro e saranno molte le persone desiderose di vederlo. Siamo molto felici che Mr. Nasukawa abbia accettato al volo.

Mayweather è una leggenda della boxe ed è il secondo pugile nella storia ad aver vinto cinquanta incontri, dopo Rocky Marciano. Il suo ultimo impegno risale all’agosto del 2017, quando ha sconfitto l’ex campione UFC Conor McGregor. Di recente, si è ventilata l’ipotesi che potesse affrontare l’attuale campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov.

Riguardo al match in Giappone, Floyd Mayweather ha detto:

Voglio solo intrattenere il pubblico. Parlerò con il mio team e poi se la vedranno loro con Rizin. Sono sicuro che uscirà qualcosa di meraviglioso.

MMA, le Pagelle di UFC 230: Cormier vs Lewis

Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche