Daniel Cormier batte Stipe Miocic per KO a 4:33 R1

Daniel Cormier 10: strepitoso. Perfetto dal primo all’ultimo secondo. Vince, ancor a una volta, di pura intelligenza, la sua vera arma in più è il Q.I. all’interno della gabbia. Nessuno al mondo, e forse nella storia, riesce a leggere le varie situazioni nell’ottagono come lui. Sorprende Miocic con un colpo studiato, preparato ed eseguito alla perfezione, con una tempistica e una freddezza glaciale. Entra di prepotenza nell’olimpo dei più grandi di sempre di questa disciplina. A 40 anno avendo vinto tutto quello che si poteva è arrivato giustamente il momento di monetizzare il più possibile e Brock Lesnar sembra destinato a dargli una grossa mano in questo senso. Dopo le due prossime difese titolate DC si ritirerà ma come la sua eredità accompagnerà per sempre i fans di  questo sport.

Stipe Miocic 5,5: male ma non troppo. Ha finito per pagare carissimo una debolezza che si portava dietro da tempo e che a quella volpe di DC non è sfuggita. Una sconfitta che non toglie molto però allo status del campione dei massimi con più difese titolate di sempre, a cui solo un fenomeno come Cormier ha saputo opporre resistenza. Miocic resta il peso massimo più forte del roster e quando DC lascerà vacante il titolo dopo il match con Lesnar non ho dubbi che Stipe sarà il primo della lista per riprendersi il titolo. La classe con la quale ha preso la sconfitta poi dimostra ancora di più il fatto che sia comunque un vero campione.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche