La NADO Italia ha sospeso Ihab El Romani, atleta dell’Italian Top Team, in seguito alla positività dell’atleta ai controlli antidoping.

Ihab El Romani (2-1) è risultato positivo a tutta una serie di sostanze in seguito a un controllo da parte dell’Agenzia Nazione Anti-Doping Italia. L’atleta ha combattuto in occasione dell’evento Ludus Magnus II, tenutosi a Forte dei Marmi il 26 maggio 2018. El Romani ha riportato una vittoria per TKO sul suo avversario a tre secondi dall’inizio del primo round.

El Romani risulta positivo a tutta una serie di sostanze, tra cui il clenbuterolo, i metaboliti della cocaina, la efedrina e il testosterone. Di seguito il comunicato ufficiale NADO:

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. El Romani Gerges Mikhael Ihab (tesserato CSEN ) riscontrato positivo alle sostanze:

– BOLDENONE E SUO METABOLITA
– 19- NORANDROSTERONE
– 19- NORETIOCOLANOLONE
– CLENBUTEROLO
– 1,4,6-ANDROSTATRIEN-3,17-DIONE
– METABOLITI DELLA COCAINA: BENZOILECGONINA E ECGONINA METILESTERE
– EFEDRINA
– OXILOFRINA
– PRESENZA DI TESTOSTERONE E SUOI METABOLITI DI ORIGINE NON ENDOGENA

a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della Manifestazione “ Lupus Magnus II MMA” svoltasi a Forte dei Marmi il 26 maggio 2018.

I controlli antidoping si sono presentati a un evento patrocinato CSEN, andando a smentire ancora una volta la teoria secondo cui solamente gli eventi FIGMMA potevano accedere ad essi.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche