Torna l’appuntamento con Pagelle di UFC Liverpool: Thompson vs Till, evento andato in scena a Liverpool e che ha visto anche l’esordio in UFC di Carlo Pedersoli.

Makwan Amirkhani b. Jason Knight via split decision

Makwan Amirkani 6,5: parte con il turbo, mettendo in difficoltà Knight, che poi però gli prende le misure e lo mette a sedere due volte. Compreso il rischio che stava correndo si rifugia nel suo eccezionale wrestling. Alla fine a risentirne è sopratutto lo spettacolo, visto che controlla a terra per due round, non correndo rischi ma senza neanche mettere in difficoltà l’avversario. Con quattro vittorie in cinque match e grazie anche al supporto del compagno di allenamento Conor McGregor, potrebbe avere nel prossimo match un’occasione importante per dimostrare di poter ambire a palcoscenici di primo livello.

Jason Knight 5: brutta prestazione, perché personalmente mi è sembrato tra i due il fighter quello con le maggiori qualità. Eppure è rimasto vittima del gameplan di Amirkhani. La differenza, in un match equilibrato la può fare anche l’angolo e forse questo match l’ha vinto soprattutto coach Kavanagh. Per questo a mio parere un cambio di team potrebbe far risaltare a pieno quelle indubbie qualità che ci ha fatto vedere solo a tratti. Sempre nella speranza che non venga tagliato viste le tre sconfitte consecutive.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche