Arnold Allen b. Mads Burnell via sottomissione a 2:41 R3

Arnold Allen 6,5: dopo un primo round equilibrato soffre tremendamente nel secondo, al punto che sembra non avere risposte al wrestling di Burnell. Invece si inventa dal nulla una front choke che costringe l’avversario alla resa. Continua a vincere, è quattro su quattro  in UFC, seppure magari non impressionando troppo, avvicinandosi a grandi passi alla possibilità di entrare nel ranking. Con tutta probabilità nel prossimo match avrà un avversario più impegnativo che ci aiuterà a capire dove può arrivare veramente questo giovane inglese.

Mads Burnell 5: si era studiato bene Allen, trovando la via per metterlo in seria difficoltà, salvo poi incappare in un errore di superficialità finendo sottomesso. Con due sconfitte in tre match è a rischio taglio dalla UFC. Il giovane danese è sembrato ancora un po’ acerbo ma di buona prospettiva, potrebbe giustamente ricevere un’altra occasione, ma dovrà per forza di cose portare a casa una vittoria convincente.

, , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche