A circa un mese dalla sconfitta per decisione non unanime contro l’ex kickboxer di origine nigeriana Israel Adesanya proviamo ad ipotizzare quale potrebbe essere il prossimo avversario di Marvin Vettori in UFC.

Bisogna innanzi tutto fare una breve premessa: i nomi dei possibili avversari che leggerete di seguito sono delle pure ipotesi e sino ad ora non c’è stato alcun riscontro in ambito UFC.

Per provare a ipotizzare quale sarà il prossimo avversario di Marvin Vettori si è tenuto conto di alcuni aspetti fondamentali spesso comuni alle varie scelte del matchmaker UFC ed altri aspetti necessari per ridurre la platea dei papabili prossimi sfidanti dell’atleta di Mezzocorona.

Sono stati esclusi dalla lista dei probabili avversari, atleti che ancora non hanno fatto il loro esordio in UFC e sono stati esclusi inoltre atleti già presenti nel roster UFC ma che hanno vinto il loro ultimo incontro o che hanno già un match in programma nei prossimi mesi.

La scelta è quindi ricaduta su una serie di lottatori con un record simile a quello di Marvin e con alle spalle una sconfitta nel loro ultimo match.

Per Vettori, come ipotizzato anche da molti addetti ai lavori, dopo aver affrontato avversari di altissimo livello potrebbe essere congeniale affrontare un atleta leggermente di livello inferiore come punto di partenza verso una nuova scalata dei ranking.

 

, , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche