Conosciamo meglio Mark Trader, che sarà l’avversario di Mattia Galbiati nel secondo incontro della main card di Venkon Fight Night 2, il 21 gennaio a Trezzo sull’Adda.

Trader (2-1 su Tapology) ha iniziato a praticare MMA nel 2006 dopo aver visto un’amico allenarsi nel BJJ in una palestra locale, lì per la prima volta qualcuno fare MMA e fin da subito ha intuito di essere portato per quello sport.

Per allenarsi più seriamente e iniziare anche a combattere si è spostato alla GymO di Gastonia, North Carolina, dove a suo avviso ogni giorno si allenano prospetti di livello mondiale e lo staff di allenatori, il cui head coach è Jeff Jimmo, è di assoluto livello, senza fare distinzione tra grappling e striking, che allena sempre in egual modo.

Per quanto riguarda il suo match con Mattia Galbiati (3-3) Trader si dice entusiasta, ritenendolo il match più importante della sua carriera e sa che si troverà di fronte un avversario duro, con un’esperienza internazionale sia nel sambo che nel judo.

Il match che si prospetta, a suo avviso, sarà ad alto ritmo visto che Galbiati gli è sembrato un fighter molto aggressivo e lui certamente non si tirerà indietro, e chissà che non venga premiato come Fight of the Night.

Il messaggio che Mark Trader ha voluto lanciare al suo avversario è semplice e diretto.

Ho grande rispetto per lui come uomo, ma il 21 gennaio il braccio alzato sarà il mio.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche