Ashley Rosi prima di Venator Kingdom 2, intervista di 4once a pochi giorni dal suo match contro Riccardo Cumani previsto per il 16 dicembre.

L’atleta livornese (3-2) affronterà il 16 dicembre a Venator Kingdom 2 Riccardo Cumani (5-3) in uno dei tre match previsti nella divisone pesi gallo della promotion italiana.

Ciao Ashley, benvenuto su 4once.it, la prima domanda canonica è come stai e come è andato il camp?

Ciao a tutti il camp è andato alla grande! Ho fatto il camp al Khalid Fight Team, da Niccolini Riccardo per la lotta libera, da Alessio Di Liberti per il grappling, a Roma da Alessio di Chirico e alla mia palestra a fare la parte tecnica con il mio allenatore Stefano Lonzi.

Per la prima volta scenderai nei pesi gallo, come ti stai approcciando al taglio del peso? È una scelta definitiva  per il proseguo della tua cerriera o questo match sarà una sorta di esperimento?

Il taglio del peso sta proseguendo bene sotto la guida del mio nutrizionista.
Spero di aver trovato la mia categoria di peso ideale vediamo come va il match .

Sempre riguardo questo discorso, sei campione dei pesi piuma Slam FC, in caso dovessi trovarti a tuo agio nelle 135 libbre pensi di risalire comunque per difendere la cintura o lo lasceresti vacante chiudendo definitivamente con la categoria?

No sicuramente lascerò la cintura vacante nei 66 kg se nei 61 kg mi troverò bene, ma ho il diritto di combattere per la cintura pesi gallo di Slam FC essendo campione dei piuma .

Hai detto di aver girato molte palestre italiane per prepararti al meglio per questo match, nel futuro hai in programma qualche camp all’estero?

Si sarebbe bello fare un camp all’estero magari in vista di un match importante.

Il tuo avversario Riccardo Cumani ha una grande esperienza nella kickboxing, adatterai il tuo gameplan cercando di portare a terra l’incontro o non ti impescerisce e pensi di non avere problemi a scambiare in piedi con lui?

Cumani è uno striker ma anche io, non mi sento inferiore a nessuno e comunque sono preparato in tutti settori .
Sottolineo che rispetto molto il mio avversario, è un onore combattere contro di lui.

A Venator Kingdom 2 ci saranno i controlli antidoping, negli ultimi giorni c’è stata grande polemica rigurado i controlli effettuati a Venator Kingodm 1 e sulle positività riscontrate. Volevo sapere quale fosse il tuo pensiero sulla questione e più in generale cosa ne pensi dei test antidoping?

Io penso che sia giustissimo fare dei controlli .
Se vogliamo alzare il livello in Italia bisogna metterci alla pari delle promotion più grandi e prendere esempio da loro.

Alex Dandi, matchmaker di Venator, ha dichiarato di aver inserito, oltre al tuo, altri due match nei pesi gallo con l’intenzione di dare all’atleta che desterà la migliore impressione una futura chance titolata; è un tuo obiettivo il titolo Venator FC o non è una priorità per il tuo futuro?

Avere la chance per la cintura della promotion che in Italia ha fatto la storia delle MMA sarebbe più che belllo

L’ultima domanda è se te la senti di fare un pronostico sul tuo match.

Non sono uno che fa pronostici ma io e Riccardo ci siamo preparati alla grande sicché verrà fuori un bel match .
Un saluto a tutti i miei fans ci vediamo sabato!

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche