Fedor Emelianenko vs Hong Man Choi, uno dei leggendari match di Fedor andato in scena il 31 dicembre 2007 all’evento Giapponese Yarennoka.

Il gigante Choi (218 centimetri) aveva disputato soltanto un incontro nelle MMA (vinto dopo solo sedici secondi) e sfidava l’ultimo imperatore che tornava in Giappone dopo un anno dall’ultimo match disputato al vecchio Pride difendendo il titolo contro Mark Hunt.

Il match inizia con un takedown del giapponese che infligge alcuni buoni colpi al russo. Fedor (36-5-1) che risponde cercando una sottomissione, ma Choi (4-5) riesce ad uscirne. Non riesce però ad uscirne la seconda volta con Fedor che lo sottomette con una armbar fulminea.

Emelianenko da poco è tornato dal ritiro, ma purtroppo non è più il fighter di un tempo ed ha perso per tko contro Matt Mitrione a Bellator.

Per altri video di incontri di mma, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

, ,
Fabrizio Barbera

Sono Fabrizio Barbera, uno studente universitario di 22 anni. Seguo le MMA dall'ottobre 2014, ma in seguito ho recuperato moltissimi incontri del passato. Ho un blog che si chiama Mmacornerblog.wordpress.com

Leggi anche