Pagelle di UFC Fight Night 140, l’evento di Buenos Aires che vedeva nel main event Magny vs Ponzinibbio, sfida cruciale per la categoria dei pesi welter.

Cynthia Calvillo b. Poliana Botelho per sottomissione a 4:48 R1 – video

Cynthia Calvillo 5,5: convincente ritorno. Sfrutta al meglio le lacune dell’avversaria portando a casa la vittoria in maniera veloce e senza danni. Dimostra di avere un grande potenziale, ma, dopo la brutta sconfitta con Carla Esparza, necessita di test più probanti prima di poter riconfrontarsi con le top di categoria. Impossibile non tenere conto dell’indecente fallimento del peso e delle condizioni pietose con cui si è presentata sulla bilancia. Il primo, urgente, miglioramento che deve fare è legato a quello.

Paula Botelho 4,5: la sua avventura UFC era partita molto bene, ma torna da Buenos Aires con una sonora sconfitta. In piedi ha già fatto vedere qualità non comuni per le divisioni femminili, ma rischia di essere stata esposta. Ha palesato grandi limiti difensivi a terra, deve lavorare molto ed in fretta per evitare che ogni suo match si trasformi nel copione di questo.

, , , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche