Se Holloway salisse nei pesi leggeri, riuscirebbe a replicare l’impresa che ha fatto nei pesi piuma?

Al limite delle 155 libbre ci sono fighter che potrebbero dare filo da torcere all’hawaiano e anche batterlo. Penso ovviamente a wrestler d’élite, come il campione Khabib Nurmagomedov, ma anche a Kevin Lee, che darebbero una prova definitiva e inconfutabile sul valore del grappling difensivo di Holloway. Mi viene in mente anche il nome di Conor McGregor, l’unico che potrebbe batterlo nello striking, ma che ad oggi non avrebbe sufficienti motivazioni per far fronte ad un confronto del genere.

Ci sarebbe anche Tony “El Cucuy” Ferguson. Quest’ultimo, però, è sfavorito dalle proprie caratteristiche tecniche che non verrebbero esaltate da questo accoppiamento. A mio parere, l’ex campione ad interim dei pesi leggeri non potrebbe imporsi attraverso lo striking, né, forse, portare a terra Holloway. Se Holloway decidesse insomma di salire di categoria la storia si farebbe parecchio più interessante.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche