Alistair Overeem b. Sergey Pavlovich via TKO a 4:21 R1

Alistair Overeem 7,5: potrebbe essere l’inizio dell’ennesima resurrezione della sua carriera. Dopo due bruttissime sconfitte torna a vincere e lo fa con un una prestazione maiuscola. Conscio dei limiti della sua mascella e dei punti di forza dell’avversario sfodera un gameplan praticamente da grappler, salvo poi sfoderare un ground and pound di rara potenza, di cui già solo il remore metteva paura. Per poter tornare nel giro titolato serviranno altre vittorie senza passi falsi, ma per certo tutti i migliori pesi massimi al mondo dovranno ancora fare i conti con “The Reem”.

Sergey Pavlovich 4: Overeem non è un avversario qualunque, ma è anche ben lontano dai suoi giorni migliori, eppure non c’è stato praticamente match. Si presentava come uno striker dalle mani pesanti, ma non è mai riuscito a colpire in modo pulito ed efficace l’olandese. Difficile resistere di più ad un ground and pound come quello, ma anche a terra si è fatto passare la guardia con un po’ troppa facilità. Sicuramente il prossimo avversario sarà di un livello più basso e sarà costretto a vincere in maniera schiacciante per tenere vivo l’interesse che aveva accompagnato questo suo debutto.

, , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche