Danyel Pilò combatterà nel main event di Brave 14, in quello che sarà il suo match d’esordio nella promotion, contro un ex UFC di altissimo livello il prossimo 18 agosto a Tangeri in Marocco. Il match si disputerà al limite delle 145 libbre, nella categoria pesi piuma.

Il sito MMAFighting ha annunciato che Danyel Pilò affronterà Jeremy Kennedy (11-1), talento canadese di 25 anni, recentemente tagliato dalla UFC nonostante avesse raccolto un record di 3 vittorie e una sola sconfitta nell’ottagono.

Kennedy come detto è reduce da una netta sconfitta per TKO subita per mano di Alexander Volkanovski a UFC 221, che gli è costata anche il rinnovo con l’Ultimate Fighting Championship, ma prima di incappare nella prima sconfitta in carriera aveva messo insieme, oltre ad un record di 6-1 da dilettante, 11 vittorie consecutive da pro, di cui 6 per decisione, 3 per TKO e 2 sottomissioni, con l’ultima finalizzazione che risale però all’agosto 2104.

Daniel Pylò (10-1-2) si è guadagnato la chiamata per questo importante match grazie a 4 vittorie consecutive tutte prima del limite. Di cui l’ultima ottenuta a The Golden Cage 2 contro Dragan Pesic per TKO al primo round, mentre nell’edizione precedente dell’evento organizzato dal Superbia Managment aveva sottomesso Deyab al secondo round. Stesse identiche modalità anche per la vittoria precedente al Venice Combat Event contro Ashley Rosi, evento organizzato da Venator FC, promotion sotto la quale Pylò ha iniziato la propria striscia vincente battendo per TKO Luca Puggioni durante Venator 3.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barberi

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche