Quale match dei preliminari di UFC 226 è quello da non perdere e perché?

Bella domanda, i preliminari si sa, sono molto importanti, ma pochi li seguono per davvero.

In questo caso mi metti in grande difficoltà, Lando Vannata vs Drakkar Klose potrebbe essere un match molto equilibrato, Vannata è spettacolare, ma Klose sa bene come tenere a bada i fighter talentuosi e un po’ fumosi com’è stato con Diakiese, potrebbe essere un match avvincente e se sarà Vannata a imporre la propria supremazia anche divertente.

Paul Felder (subentrato a Medeiros) se la vedrà con Mike Perry si prospetta invece un match sanguinario e altamente spettacolare. Sono due combattenti che fanno del temperamento, della tolleranza ai colpi e della durezza fisica e mentale i loro punti di forza e questi elementi rendono questo accoppiamento potenzialmente esplosivo. Felder però ha un maggiore tasso tecnico a mio parere e potrà chiudere prima del limite, magari proprio con le sue spaventose gomitate.

C’è però un terzo match, che forse supera quelli citati per tasso tecnico, ossia quello fra Paulo Costa e Uriah Hall. Hall è imprevedibile ed estremamente pericoloso, ma anche limitato dal punto di vista difensivo, il suo avversario invece è un tornado, ha una forza fisica impressionante, è sfrontato, estremamente aggressivo, forte a terra (dove finora si è visto ancora poco), straripante con il suo pugilato. Costa è uno dei medi più promettenti in circolazione, lo vedo favorito in modo abbastanza netto, ma dovrà stare attento all’estro del suo sfidante.

Tre match, per motivi differenti, molto interessanti. Quello fra Felder e Perry potrebbe essere il più spettacolare, ma quest’ultimo senz’altro il più importante. 

, , ,
Leggi anche