La UFC al momento è carente di superstar che vendano PPV ai livelli di Conor McGregor, Ronda Rousey, ecc. pensi che dal match tra Holloway e Ortega, soprattutto in caso di vittoria dell’hawayano, possa nascerne una in grado di arrivare a questi livelli? Che match ti aspetti tra i due?

Le superstar come Conor McGregor sono una rarità; perché sanno essere showman fuori dall’ottagono, ma anche fenomeni dentro l’ottagono. Colby Covington si sta costruendo un personaggio con discreto successo, ma è lontano anni luce dal business dell’irlandese e non vedo nessuno in grado di replicare i suoi numeri. Max Holloway è un tipo schivo, non sarà mai un grande personaggio, mi verrebbe da dire che non è abbastanza narciso, però è già un grandissimo fighter, ama dare spettacolo e questo è quello che più conta.

Che match mi aspetto? Un match indecifrabile se ne esiste uno. Innanzitutto perché sono due fighter che si evolvono ad una velocità spaventosa. Se il match dovesse finire ai punti, sarà difficile per Ortega far fronte alla frequenza di colpi di Holloway; però Ortega è un finalizzatore strepitoso sia attraverso il grappling che mediante il suo striking. Mi aspetto uno spettacolo davvero incredibile da questo match e un andamento equilibrato. 

, , ,
Leggi anche