Valeriu Mircea in Eagles FC e combatterà nel decimo evento della promotion moldava del prossimo 3 novembre contro un avversario brasiliano.

Valeriu “The Solitary Wolf” Mircea (19-5) è uno dei nomi più caldi della scena italiana. Attuale numero uno del ranking dei pesi leggeri italiani è reduce dalla vittoria per TKO contro l’ex UFC Anton Kuivanen. Questo successo lo ha portato a mettere in fila la quarta vittoria consecutive prima del limite.

MMA, in lavorazione il ritorno di Giorgio Pietrini a Bellator Genova

Dopo la vittoria contro Abrashitov ad Eagles FC 9, il fighter del Gloria Fight Center incrocerà i guantini con Flavio Pina De Sousa (16-3). L’atleta brasiliano 32enne arriverà al match con una serie di due vittorie consecutive ai punti. De Sousa è stato finalizzato una sola volta in carriera e ha ottenuto 8 delle 16 vittorie in carriera per KO.

Mircea si conferma un fighter incredibilmente attivo, dato che combatterà per la sesta volta nel 2018. Oltretutto, il moldavo ha già un match fissato anche a dicembre. In quell’occasione, Mircea sfiderà Abner Lloveras per il titolo pesi leggeri di Italian Cage Fighting ad ICF 6. Quello con il catalano, ex UFC, sarà probabilmente il test più difficile della sua carriera. Ecco perché accettare un match a poco più di un mese di distanza da una sfida del genere è un grosso rischio.

Se c’è un fighter in grado di portare a termine questa impresa è proprio Mircea, che ci ha abituati a tenere un ritmo di match annuale insostenibile per qualsiasi altro fighter.

MMA, Chiara Penco a EFC 76: ecco chi è la sua avversaria

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche