Amanda Nunes b. Raquel Pennington per TKO a 2:36 del R5

Amanda Nunes 8: campionessa dominante. Con questa prestazione solida e completa mette a segno la terza difesa titolata, togliendo ogni minimo dubbio sul suo valore. Impeccabile e spietata. Ormai ha ripulito la divisione schiantando ogni legittimo contendente, non che i ranking gliene offrissero troppe ma comunque non si può toglierle i meriti. L’unico vero test che le rimarrebbe sarebbe Holly Holm ,che però sembra aver deciso di salire stabilmente nei piuma, ma chissà che le due non possano incontrarsi comunque prima o poi.

Raquel Pennington 4: opportunità titolata arrivata un po’ a caso, per mancanza di contendenti che per meriti propri e si è visto. Mai nel match, mai in grado di mettere di impensierire la Nunes. Dominata in lungo e in largo. Non era il suo livello, è atleta dura e coriacea ma non ha le qualità tecniche per competere con le migliori. Ancora più imbarazzante e criminale il uso angolo che nonostante lei, alla fine del quarto round, lanci un grido di aiuto dicendo di non averne più invece che gettare la spugna la manda in pasto alla Nunes infliggendole una punizione ancora peggiore e dolorosa.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche