L’incontro tra Matteo Minonzio e Franco De Martiis non si farà, i due avrebbero dovuto affrontarsi a Venator 4, ma il match tra i due lottatori è rimandato a data da destinarsi.

Matteo Minonzio vs Franco De Martiis non farà più parte della card di Venator 4. Ad annunciarlo, Matteo Minonzio con un post sui social in cui rivolge parole dure all’indirizzo dell’avversario. I due avrebbero dovuto combattere nella rivincita del loro primo incontro, vinto per TKO da Franco De Martiis.

Nel post viene spiegato il motivo che ha portato all’annullamento dell’incontro: Franco De Martiis ha di recente combattuto in Francia contro Anthony Rea, match finito con la vittoria del francese dopo l’intervento medico reso necessario per via di una profonda ferita sulla fronte riportata da De Martiis.

Poche ore fa lo staff di Venator, mi ha comunicato che il mio match del 19 Maggio è saltato. Questo perché il mio geniale avversario, Franco De Martiis, una settimana fa è andato a sfidare in Francia Anthony Rea. Essendo tornato dalla Francia con la faccia distrutta, il medico gli ha imposto due mesi di stop dai combattimenti. Non trovo parole abbastanza offensive, per descrivere questo somaro che un mese prima di Venator, è andato ad affrontare uno dei più forti combattenti europei. A parte la mancanza di rispetto per Venator, questa miserabile persona è da un mese che minaccia me e le persone che si allenano con me. Per informazioni chiedere ad Alex Celotto. Ora confido nella professionalità e nella serietà di Frank Merenda, che mi ha promesso un match a Venator. Penso che se lui vuole trovare un sostituto, ci metterà poco tempo a trovare un combattente disponibile a lottare in un evento prestigioso come Venator. Saluto e ringrazio tutte le persone che mi stanno aiutando nella preparazione. La guerra non è ancora finita.

Matteo Minonzio è uno dei veterani delle MMA italiane. Nel suo ricco curriculum nelle arti marziali miste, vanta incontri contro degli atleti che poi hanno raggiunto fama mondiale, tra cui Alexander Gustafsson e Ilir Latifi. Minonzio ha combattuto in passato contro l’attuale campione dei pesi massimi Cage Warriors, Mauro Cerilli, e contro l’atleta che ha impedito il concretizzarsi della rivincita tra Minonzio e De Martiis, Anthony Rea.

Franco De Martiis, arriva dalla duplice sfida con Fabio Russo. Il loro primo incontro è finito con la vittoria per decisione di De Martiis, sconfitta che Russo ha vendicato nella loro rivincita a Magnum 4.

,

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche