In vista del prossimo importantissimo incontro con Israel Adesanya, la UFC ha dedicato una puntata del Road to Octagon all’atleta neozelandese di origine nigeriane e al nostro Marvin Vettori.

Marvin Vettori affronterà Israel Adesanya questo sabato a UFC on FOX 29. La UFC ha dedicato uno speciale all’incontro che vedrà affrontarsi “The Italian Dream” e “The Last Style Bender”.

Queste le parti salienti di cosa ha detto Vettori:

Sono nato in un piccolo paese, 5000 persone. Ho fatto MMA fin da quando era molto piccolo e fin dall’inizio mi dicevo: “Voglio essere un fighter UFC. Per davvero”. Quando avevo circa 14-15 anni, guardando i video pensavo che questi ragazzi fossero come dei superuomini e dicevo “Voglio fare questa roba”, voglio essere un superuomo anche io.

Poi ha commentato un video di Adesanya mentre viene sconfitto in un match di kickboxing:

Israel può essere pericoloso se gli lasci fare ciò che vuole fare. Se tu lo pressi, se non lo fai stare nella sua zona confort, non è così buono.

Non gli piace essere colpito, non riesce a combattere andando indietro, si muove molto, ma onestamente non è nulla di diverso rispetto a ciò che ho visto finora. Questo ragazzo non riesce a gestire un pugno pesante.

Se le cose vanno nella sua direzione lui va bene, lui può fare le cose al suo ritmo, se non lo fa in un certo senso si arrende e questo è quello che vedrete il 14 di aprile perché lo spingerò indietro e lo presserò furiosamente.

Di seguito il video dello speciale dedicato a Marvin Vettori.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche