Vettori torna in gabbia ad aprile, il lottatore di Mezzocorona ha trovato un avversario con cui confrontarsi nella gabbia più famosa del mondo.

Negli scorsi giorni l’atleta italiano aveva lasciato intuire qualcosa riguardo il suo prossimo avversario e in giornata è arrivata la conferma. A ufficializzarlo, la UFC stessa: Marvin Vettori (12-3-1) affronterà l’imbattuto Israel Adesanya alla Gila River Arena in Glendale, Arizona nel corso dell’evento UFC on Fox Glendale.  Il main event della serata sarà lo scontro nei pesi leggeri tra Dustin Poirier e Justin Gaethje.

Vettori arriva da un pareggio pareggio maggioritario nell’ultimo incontro che l’ha visto protagonista contro il russo Omari Akhmedov. “The Italian Dream” non era rimasto molto contento del risultato dei giudici, che in quell’occasione assegnarono due round per 10-9 al russo e un round 10-8 a Vettori. Un solo giudice assegnò il secondo round al lottatore di Mezzocorona. Il risultato lasciò l’amaro in bocca a entrambi i lottatori, che andarono avanti a battibeccare sui social per qualche giorno.

Israel Adesanya, invece, ha all’attivo una striscia di dodici vittorie consecutive nelle MMA e ha anche una notevole esperienza negli sport da combattimento. La sua ultima comparsa nell’ottagono gli è valso il bonus Performance of the Night, oltre che la vittoria, dopo uno spettacolare TKO ai danni di Rob Wilkinson.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche