Danilo Belluardo vince al Cage Fight Series 8, l’atleta dello Stabile Team porta a casa la vittoria nell’incontro che la visto protagonista in Austria.

Danilo “Caterpillar” Belluardo (7-3) ha vinto nella trasferta in Austria all’evento Cage Fight Series 8. L’atleta del Superbia Management ha riportato una vittoria per arm triangle nel corso del primo round del match che lo vedeva opposto a Zoltan Lepsenyi. Belluardo avrebbe dovuto combattere contro l’atleta ungherese Zoltan Turai, ma quest’ultimo non si è mai presentato ed è stato sostituito dal connazionale Zoltan Lepsenyi, all’insaputa dell’atleta italiano e degli organizzatori stessi.

A spiegarlo è stato Belluardo stesso con un post su Facebook.

L’avversario originario di Belluardo, Zoltan Turai, non si è mai presentato. Il team ungherese dell’atleta ha mandato sulla bilancia un atleta diverso, con indosso la felpa con sopra il nome “Zoltan Turai”. L’atleta dello Stabile Team, però, era rimasto un po’ perplesso, le fotografie online di Turai non corrispondevano all’aspetto della persona presente davanti a lui.

Messi al corrente della situazione gli organizzatori, la verità è saltata fuori. Il Cage Fight, all’oscuro di tutto e furiosi per l’accaduto, hanno chiesto il passaporto alla persona che era salita sulla bilancia e così si è saputo che al posto di Turai si era presentato l’atleta Zoltan Lepsenyi. Belluardo ha accettato di combattere lo stesso, benché l’organizzazione si era fatta avanti per cercare di rimediare all’increscioso inconveniente.

Tutto è bene quello che finisce bene. Belluardo porta a casa vittoria, borsa e sicuramente un’esperienza che non dimenticherà presto.

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche