Dopo la sconfitta per sottomissione con Alessandro “Bad” Botti nel secondo round del co-main event di Venkon Fight Night 2  Derrick “DK” Kennington si ritira ufficialmente dalle MMA.

L’atleta americano ha annunciato con un lungo post su Instagram che quello al Live Music Club di Trezzo sull’Adda è stato il suo ultimo match, ritirandosi così dalla scena professionistica con uno score di 11 vittorie e altrettante sconfitte, che lo hanno portato a combattere per eventi prestigiosi, tra i quali spiccano due match in Bellator.

È tutto qua. È stato un bel percorso. 10 anni da professionista, ho combattuto in 11 stati diversi e in un’altra nazione. Sono stato davanti ai riflettori e alle telecamere di grandi show, ma arriva un momento in cui devi semplicemente dire a te stesso che non ne hai più. Ho avuto una scarica di adrenalina nel primo round quando ho perso una kimura dal controllo laterale. Nel secondo round non avevo più le gambe. Ho dato tutto quello che avevo per questo sport pazzo, il mio corpo non può più reggere a questi livelli. Compirò 35 anni a maggio. Grazie a tutti per il supporto nel corso degli anni. Abbiamo tutti degli alti e bassi. Detto questo, grazie ragazzi è stato divertente , ma è tempo di appendere i guanti al chiodo e di dedicarmi agli atleti della nostra palestra. Grazie a tutti, è stato divertente!!

Come ben raccontato nel nostro report dell’evento, Kennigton ha subito una sconfitta per sottomissione, incassando molti colpi pesanti da parte di  Botti e già durante e nel post match nella gabbia appariva visibilmente molto provato.

 

Per tutti le news e gli approfondimenti su Venkon e tutti gli altri eventi e atleti del panorama delle MMA italiane seguite la nostra apposita sezione.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche