Marian Iovita prima di Slam FC 12, in vista dell’incontro titolato che lo vedrà protagonista questa domenica, si è brevemente concesso ai nostri microfoni.

Il main event di Slam FC 12 “Para Bellum” vedrà scontrarsi Paolo Zorzi (2-2-2 NC) e “Il Padrino” Marian Iovita (3-0), in palio la cintura dei pesi massimi. Il fighter che prende il suo soprannome dal film di Francis Ford Coppola è reduce da tre vittorie consecutive, tutte avvenute allo Slam, e può contare anche su un background pugilistico.

Leggi anche l’intervista a Paolo Zorzi prima di Slam FC 12

Come ti sei avvicinato al mondo delle MMA?

Mi sono avvicinato alle arti marziali miste grazie alla boxe.

Nella tua carriera hai sempre combattuto a Slam. Com’è il tuo rapporto con loro?

Il mio rapporto con loro è di stima reciproca.

Hai l’opportunità di vincere il titolo Slam dei pesi massimi, appartenuto al più grande atleta italiano di categoria, Mauro Cerilli. Come ti senti a riguardo? Come sta andando la preparazione al match?

Mauro è un grande atleta. Io ho espresso più volte il mio sentimento sulla possibilità di vincere la cintura: ognuno di noi deve seguire la propria strada.

La mia preparazione è andata benissimo, curata al 100% senza lasciare nulla al caso.

Nell’intervista rilasciata da Marco Santi al nostro sito ha dichiarato che sia tu, sia Paolo Zorzi volevate fortemente questo match, e che non scorre buon sangue fra di voi. Puoi raccontarci qualcosa a riguardo?

Tra me e Paolo non c’è nessun tipo di attrito, questo match è dovuto alla nostra categoria di peso. Nulla di personale, ho massimo rispetto per Paolo.

Combatti come professionista dal 2015 ed hai inanellato tre vittorie di fila. Quali sono i tuoi piani per il futuro?

Non ho nessun piano per il futuro, vivo la mia carriera match dopo match.

Leggi anche i risultati del peso di UFC Fortaleza

Continuate a seguire la nostra apposita sezione dedicata per scoprire altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: Slam Fighting Championship

, , , , ,
Matteo Manfredini

Nacque nel lontano 1995, appassionato di musica e, più recentemente, arti marziali miste. Ha praticato Calcio, Kick Boxing ed MMA. Molto antipatico.

Leggi anche