Amanda Nunes sconfigge Cristiane Justino via KO a 00:51 R1 – video

Amanda Nunes 10: la prestazione perfetta. Ogni colpo è stato letale, preciso e con una potenza inaudita. Ci si poteva aspettare un match selvaggio visto che si sfidavano due striker, ma una vittoria così schiacciante era davvero difficile da pronosticare. Una vittoria incredibile contro la donna più temuta nel mondo nelle MMA erge di diritto la miglior fighter femminile della storia. Ora che è anche diventata la prima doppia campionessa femminile della storia UFC si aprono le porte dell’olimpo per lei. Potrebbe tranquillamente difendere entrambe le cinture, anche se non è escluso che al UFC approfitti della situazione per chiudere la divisione pesi piuma, mai nei piani della promotion.

Cris Cyborg 5: perde dopo 13 anni e 20 match e lo fa nettamente, finendo incredibilmente KO. Sicuramente la strategia di avanzare incurante del pericolo con l’intento di mangiarsi tutti i colpi non è stata lungimirante. Si sono incrociate nel primo scambio, la Nunes più giovane e con meno guerre sulle spalle ha retto l’urto lei no. Difficile capire cosa le riserverà il futuro visto che era l’ultimo match del suo contratto in UFC e che la sua divisione continua a non esistere. Un rematch immediato che non sembra essere nelle intenzioni della dirigenza non è da escludere potrebbe essere il canto del cigno.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche