Caso di combine tra Fedor e Sonnen? Scott Coker non la pensa così e risponde a tutti quelli che accusano Bellator di aver predeterminato l’esito del match.

Fedor Emelianenko si è guadagnato un posto nella finale del torneo dei pesi massimi Bellator dopo la sua vittoria per TKO al primo round contro Chael Sonnen. I due si sono affrontati nel main event di Bellator 208, con il russo che ha tempestato di colpi l’avversario americano per quasi tutta la durata dei cinque minuti del primo round dei tre previsti.

Molti fan hanno poi avuto da ridire riguardo il main event, a loro detta sospetto di avere un risultato stabilito a tavolino. Questa non è la prima volta in cui Chael Sonnen viene accusato di vendere un incontro. A Bellator 170, “The American Gangster” ha perso contro Tito Ortiz e a molti è venuto il sospetto che possa averlo fatto di proposito.

Dillon Danis sulle accuse di Khabib: solo diffamazioni

Il presidente Scott Coker ha replicato alle accuse di combine tra Fedor e Sonnen nella conferenza stampa post Bellator 208.

Suvvia, quello che le persone stanno dicendo non merita nemmeno una risposta. Sentite, Chael le ha prese. Me l’ha detto lui stesso, ha detto “Mi ha colpito e mi ha preso davvero bene”. E non ne aveva più. Questo è quanto. Lo stesso vale per l’incontro con Tito. Perché avrebbe dovuto mollare la presa di sottomissione? È un atleta professionista. È un lottatore. Voleva avanzare nel torneo e vincere la finale. È tutta spazzatura.

Molti accusano Sonnen di aver venduto l’incontro quando ha provato a ribaltare Emelianenko con una proiezione a terra, dopo aver preso la schiena del russo. “L’ultimo imperatore” è stato poi bravo a sfruttare l’errore e finire l’avversario da lì a poco. Sonnen ha anche dichiarato di aver sbagliato a provare quella mossa.

Ho provato un roll, ma stavo per perdere la posizione. Stavo scivolando sopra la testa di Fedor, così ho provato ad afferrarlo sotto il collo e farlo girare con me. Usavo questa mossa spesso ai tempi del college e mi usciva sempre. Questa sera non è venuta bene.

Ranking MMA, Khabib domina i pesi leggeri

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa card insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche