Dopo una pausa di oltre due anni l’ex campione dei pesi leggeri Venator FC Ouadia Tergui torna a combattere in un match di MMA.

Ouadia Tergui (5-5) aveva abbandonato la scena delle MMA dopo il grave infortunio al ginocchio occorsogli durante l’incontro con Leonardo Zecchi a Venator FC 2. La rottura del legamento crociato del ginocchio destro gli era infatti costata oltre che il match, una operazione chirurgica con conseguente percorso di riabilitazione. Ora però il calvario del fighter marocchino sembra essere giunto al termine.

È stato infatti annunciato ufficialmente il suo rientro in gabbia, in quello che sarà il primo incontro di MMA dopo lo sfortunato infortunio patito a Venator FC 2. Come comunicato dagli organizzatori dell’evento, Tergui farà parte della card del Ludus Magnus II, che si terrà il 26 maggio a Forte dei Marmi (LU).

L’avversario che andrà ad affrontare non è ancora stato rivelato al pubblico, ma la presenza di Tergui all’evento è comunque certa. Per il panorama delle MMA italiane si tratta di un rientro davvero importante, dato che Ouadia Tergui è stato il primo campione pesi leggeri di Venator FC ed era arrivato al titolo con una cavalcata trionfale. A capitolare sotto i suoi pugni e a venire sconfitti tutti e tre per KO erano stati nell’ordine Jeffrey Mordan (5-8) fermatosi al secondo round dei quarti di finale, Davide Baneschi (10-6) durato meno di un minuto nella semifinale e, per ultimo, Danyel Pilò (9-1) piegato da una ginocchiata nel terzo round della finale del torneo che assegnava appunto il primo titolo di campione pesi leggeri Venator FC.

Ouadia Tergui sembra quindi essere finalmente pronto a riprendere la sua avventura nelle arti marziali miste e sicuramente vorrà riprendersi quel titolo che solo l’infortunio al ginocchio gli aveva fatto perdere, cosa che renderà sicuramente le principali promotion italiane, da Venator a IFC e tante altre, spettatrici molto interessate del suo match di rientro al Ludus Magnus II.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche