Fabricio Werdum vs Cain Velasquez, il video dell’incontro tra i due andato in scena la sera del 13 giugno 2015 a UFC 188 in Messico.

Il Brasiliano Werdum veniva da un periodo d’oro con ben cinque vittorie consecutive migliorando match dopo match nonostante l’età. Ed è proprio questo l’aspetto che mi ha colpito più di Werdum, il fatto che si è rinnovato completamente risultando un combattente diverso rispetto al passato. Il campione Velasquez invece era appena tornato da più di un anno di assenza dall’ottagono per i soliti problemi fisici che lo accompagnano tuttora.

Il risultato fu un uspet inaspettato da molti. Velasquez vince il primo round, ma cala bruscamente già dal secondo round con Werdum che approfitta della mancanza di cardio del campione (dove era sempre stato un punto di forza di Cain) per colpirlo soprattutto con il jab. Nel terzo round Velasquez prova un takedown, ma viene sottomesso da Fabricio Werdum che diventa il nuovo campione del mondo.

Werdum torna a combattere sabato 17 marzo contro Alexander Volkov a UFC Fight Night 127.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

, ,
Fabrizio Barbera

Sono Fabrizio Barbera, uno studente universitario di 22 anni. Seguo le MMA dall'ottobre 2014, ma in seguito ho recuperato moltissimi incontri del passato. Ho un blog che si chiama Mmacornerblog.wordpress.com

Leggi anche