Mauro Cerilli in trattativa con ONE FC, l’attuale campione dei pesi massimi Cage Warriors è in procinto di firmare con la prestigiosa promotion asiatica.

Giorni di fermento per le MMA italiane. Dopo la dipartita del noto promoter italiano Carlo Di Blasi da Bellator MMA e il conseguente avvicinamento a ONE FC, ora sembra che la promotion asiatica abbia messo gli occhi su un altro pezzo da novanta italiano. Mauro Cerilli, detentore del titolo dei pesi massimi Cage Warriors, sembra sia in trattativa con la promotion singaporiana. A riportare la notizia, il sito internazionale MMA-Today, che riprende alcune voci trapelate sui social negli scorsi giorni.

Conor McGregor analizza la sconfitta contro Khabib di UFC 229

Cerilli (12-2) arriva da una splendida vittoria in soli 15 secondi ai danni dell’irlandese Karl Moore nel corso di Cage Warriors 92. Il campione di Terracina è imbattuto in carriera nei pesi massimi, con le uniche due sconfitte arrivate in una parentesi poco fortunata nei pesi massimi-leggeri. Al momento sono cinque le vittorie messe a segno in fila da Cerilli.

L’atleta del Gloria Fight Center non ha mai nascosto il suo desiderio di combattere in UFC. Per ora, sembrerebbe che debba mettere da parte il sogno di combattere al di là dell’Oceano Atlantico. La sfida che ONE propone a Cerilli, però, è una di prima fascia. Si vocifera che l’atleta italiano debutterà direttamente per il titolo dei pesi massimi detenuto dall’ex atleta UFC Brandon Vera. Vera ha all’attivo tre vittorie consecutive, arrivate tutte nel corso del primo round per TKO o KO.

Se l’incontro dovesse concretizzarsi, ci aspetta un incontro che promette fuochi d’artificio. Si aspettano conferme riguardo Mauro Cerilli in trattativa con ONE FC nelle prossime ore.

Jon Jones sulla squalifica per steroidi

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.