Quanto l’aspetto mentale potrà condizionare l’uno o l’altro atleta? Hanno entrambi il mindset per superare quello che c’è stato in precedenza?

Nonostante il frastuono che ha preceduto questo match e la carica di tensione che si è generata non credo che ci sia il rischio che uno dei due fighter arrivi al match mentalmente destabilizzato. E’ un rischio che correrebbero diversi fighter, ma non credo due con questa mentalità.

È un’eventualità che correrebbero diversi fighter, ma probabilmente non due con questa mentalità. Khabib sembra aver reagito bene alle provocazioni dell’irlandese durante il loro confronto, segno che si era preparato psicologicamente per non cadere nei mind game di McGregor. Sarà più complesso mantenere questo distacco una volta nell’ottagono.

Se la carica emotiva che precede questa sfida renderà il russo un filo più aggressivo del dovuto, per l’irlandese sarà un vantaggio importante. Dunque, se questa probabilità esiste, vale più per Nurmagomedov che per McGregor, che ha già dimostrato in passato di saper gestire la tensione come pochi.

, , ,
Leggi anche