Risultato incontro di Carlo Pedersoli Jr, il lottatore romano ha combattuto questa sera a Goteborg, in Svezia, nel main event dell’evento Cage Warriors 93.

Carlo “Semento” Pedersoli Jr ha combattuto l’incontro più importante della sua carriera contro l’ex lottatore Nicolas Dalby. L’atleta del Gloria Fight Center è arrivato alla sfida con alle spalle sei incontri vinti di fila, quattro dei quali prima del limite. Il suo avversario, invece, aveva una gran voglia di rivincita, dopo una parentesi poco fortunata in UFC finita senza alcuna vittoria.

I due si affrontavano nel main event della serata organizzata dalla promotion di arti marziali miste britannica Cage Warriors.

Dalby parte subito in quarta con un question mark kick. Pedersoli risponde con un calcio girato. Sia Pedersoli che Dably provano a spostare l’incontro a terra senza successo. Pedersoli porta a segno un calcio sinistro, ma Dalby risponde bene. Body lock da parte di Dalby che sposta l’azione contro la gabbia. Pedersoli è bravo a liberarsi e a portare a segno alcuni colpi. Bella ginocchiata da parte di Carlo, che poi sposta l’avversario contro la gabbia. “Semento” prova una gomitata alla Anderson Silva, colpo molto particolare e ricercato, che però non va a segno. Round chiuso, ma che noi assegniamo a Pedersoli 10-9.

Dalby comincia il secondo round in maniera aggressiva. Dopo qualche colpo il danese prova a bloccare l’italiano contro la gabbia, bravo Pedersoli a liberarsi e a portare a segno alcuni inside kick. “Semento” prova un takedown, che dopo un ribaltamento da parte di Dalby, va a segno. Pedersoli finisce nella butterfly guard del danese e prova una ghigliottina. Il danese si libera senza difficoltà. High kick sinistro di Pedersoli che mette knockdown il danese. Pedersoli lavora dalla guardia. L’azione si sposta contro la gabbia e “Semento” prende il piede dell’avversario dopo una capriola spettacolare. Tentativo di sottomissione che non va a segno, ma che spettacolo! Bravo Dalby a rialzarsi dopo aver concesso una mezzaguardia all’avversario. Secondo round nettamente in favore di Semento, che per ora dovrebbe essere in vantaggio sul cartellini dei giudici 20-18.

Dalby inizia di nuovo col piede premuto sull’acceleratore, mettendo in difficoltà l’italiano nei primi scambi del terzo round. Pedersoli con calma recupera una posizione di dominio, ma nello scramble, Dalby si rialza. Il danese sposta l’azione contro la gabbia. Takedown di Dalby che finisce in mezza e da lì controlla, senza portare colpi. Pedersoli prova a recuperare la guardia, senza successo, ma poi ribalta l’azione sfruttando un tentativo di kimura da parte dell’avversario. Dalby è di nuovo in guardia dell’avversario, con Pedersoli che prova un’armlock, senza successo. Il danese prende la monta di “Semento”, ma non riesce a mettere a segno alcun colpo. Il round finisce con Dalby in mezza guardia. Round netto a favore di Dalby, che ha segnato anche il volto dell’atleta romano.

Sui nostri cartellini, Pedersoli ha vinto 29-28. Aspettiamo il verdetto dei giudici. Tutto dipenderà da come hanno valutato il primo round. Comunque vada, “Semento” ha dimostrato di riuscire a tenere testa a un ex UFC, buona prestazione quella del nipote di Bud Spencer.

Dopo tre round di battaglia, vince per decisione non unanime (29-27; 28-29; 29-28) Carlo Pedersoli Jr.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche