L’attenzione delle MMA mondiali è rivolta sul caso Oezdemir. Come riportato anche dal nostro sito, lo svizzero è stato arrestato e rilasciato su cauzione per un fatto avvenuto il 16 agosto scorso.

A differenza di quello che è successo con Jon Jones, la UFC sta temporeggiando prendendo tempo, cercando di capire cosa è successo. Ma non è la prima volta che l’UFC mantiene questo distacco: anche nel caso Werdum-Convington non ha preso alcuna posizione ufficiale.

È vero tutti e tre i casi citati sono diversi per gravità, ma quello che è strano è la tempistica di intervento o di non intervento. Quello che sembra è che l’organizzazione di Dana White voglia analizzare caso per caso, per poi prendere una decisione, ma non può in ogni caso pensare di rimanere temporeggiare così tanto tempo per dei fatti così gravi.

In un mondo come quello di oggi non bisogna essere solo onesti, bisogna anche sembrarlo.

Per questo chiediamo a voi: cosa dovrebbe fare l’UFC (con gli elementi che ci sono ora) per quanto riguarda il caso Oezdemir?

[poll id=”3″]

Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.