Fedor Emelianenko contro Chael Sonnen ufficiale per il 13 ottobre, questo incontrò servirà ad eleggere il primo finalista del torneo pesi massimi Bellator.

Le due leggende dello sport si affronteranno il 13 ottobre al Nassau Coliseum, Long Island, New York, il giorno dopo dell’altra semifinale del torneo pesi massimi in cui Matt Mitrione (13-5) si scontrerà con l’attuale campione Bellator dei pesi massimo-leggeri Ryan Bader (25-5) in Connecticut.

Fedor Emelianenko (37-5) è reduce da una vittoria per K.O. contro l’ex UFC Frank Mir in meno di un minuto lo scorso 28 aprile, mentre Sonnen (31-15-1) ha sconfitto Quinton “Rampage” Jackson per decisione unanime il 20 gennaio scorso nel main event di Bellator 192.

Per quanto riguarda gli altri due finalisti, Matt Mitrione ha vendicato la sconfitta avvenuta in UFC contro Roy Nelson battendolo in un incontro terminato in una vittoria ai punti per decisione maggioritaria; Ryan “Darth” Bader ha invece mandato K.O. Muhammed Lawal dopo soli 15 secondi del primo round.

Il vincitore del torneo diventerà cosi il campione Bellator dei pesi massimi, titolo che non viene assegnato dal 2016, quando l’allora campione Vitaly Minakov (21-0) fu spogliato della cintura per non averla difesa.

Per Bellator il format del torneo si sta rivelando una scelta fortunata, qualche giorno fa infatti è stato annunciato il torneo dei pesi welter, che vedrà scontrarsi 10 atleti tra cui Rory MacDonald, Michael “Venom” Page, Andrey Koreshkov e altri ancora.

Bellator MMA, Chael Sonnen, Fedor Emelianenko, Matt Mitrione, MMA, Ryan Bader
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche