Stephen Thompson prima di UFC Liverpool, le parole del protagonista del main event prima dell’incontro che lo vedrà opposto a Darren Till.

Secondo Stephen “Wonderboy” Thompson (14-2-1) la UFC sta mettendo in atto una vera e propria svendita di titoli ad interim e sta sminuendo il valore della cinture. Thompson si riferisce in particolar modo a quello che sta succedendo all’interno della divisione dei pesi welter (77 kg), dove il 9 giugno, a UFC 225, Rafael dos Anjos e Colby Covington lotteranno per il titolo ad interim di categoria. Il motivo dietro a questa scelta è l’infortunio del campione in carica Tyron Woodley, che è fuori dai giochi da diversi mesi per un infortunio alla spalla.

Thompson ha dichiarato a proposito ai microfoni di BloodyElbow.com:

[Fare nuovi campioni ad interim] riduce il valore del titolo, perché lo stanno semplicemente buttando lì, non penso che dovrebbero lottare per un titolo ad interim. Se Woodley dice che tornerà a luglio o ad agosto, allora di’ solo: “Ehi il vincitore di questo incontro combatterà per il titolo”, e invece è proprio come se affermassero: “Puoi lottare per questo in qualsiasi momento, chiunque può lottare per un titolo ad interim.”

Ricordiamo che quando un campione è impossibilitato a difendere il proprio titolo per lunghi periodi, generalmente superiori a un anno, è consuetudine far combattere due dei migliori contendenti per un titolo ad “interim”, per eleggere un campione provvisorio per evitare di mettere in stallo un’intera categoria di peso.

MMA, Stephen Thompson, UFC
Sparring Partner 1

Ciao sono Sparring Partner, il tuo compagno di allenamenti ideale. Scritti da me troverai articoli, notizie e dichiarazioni non rilasciate direttamente a www.4once.it. Guardia alta!

Leggi anche

MMA, pronostici Bellator 206: Mousasi vs MacDonald

UFC, Conor McGregor sfotte Floyd Mayweather dopo l’annuncio al Rizin

MMA, risultati Bellator 215: Mitrione vs Kharitonov finisce in No Contest

UFC, José Aldo piega in due Jeremy Stephens: il video

MMA, Adesanya vs Silva in lavorazione per UFC 234