José Aldo critica Frankie Edgar per la sua decisione di accettare l’incontro con Brian Ortega anziché aspettare la chance titolata con Holloway.

L’ex campione dei pesi piuma ha espresso tutto il suo dissenso per la scelta del suo ex rivale in un’intervista a una tv brasiliana. A suo giudizio Edgar con una decisione scellerata ha praticamente compromesso la propria carriera futura.

C’è questa nuova generazione che sta venendo avanti. L’età aumenta per tutto, è normale che questo ricambio accada. Io non sono stato sorpreso. Penso che Edgar abbia fatto un grave errore ad accettare l’incontro. Ortega è un ragazzo davvero tosto. Avrebbe dovuto combattere per il titolo, ha messo tutto quanto a rischio e ha perso tutto. Adesso deve rifare tutto da capo. È stato il suo più grande errore.

Lo scenario titolato nei pesi piuma vedrà adesso l’inevitabile confronto tra Holloway e Ortega,e Aldo ha fornito la sua visione su questo incontro.

Sarà un match molto equilibrato. Hanno un allungo simile. Nello striking li vedo alla pari, nessuno dei due è uno specialista. La ghigliottina di Ortega è l’unica specialità che vedo in loro due. Sicuramente però Max non lo porterà a terra e l’incontro si deciderà in piedi.
Per me sarebbe meglio che vincesse Ortega perché cosi avrei grosse chance di combattere ancora per il titolo.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

Brian Ortega, José Aldo, Max Holloway, UFC 222
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche

UFC, Zabit a Holloway: “Tieni la cintura per me, sto arrivando”

UFC, José Aldo piega in due Jeremy Stephens: il video

UFC 231, Max Holloway surclassa Brian Ortega | video