Dana White ha annunciato che Tony Ferguson e Kevin Lee si sfideranno per il titolo lightweight ad interim, i due si affronteranno in autunno.
A darne notizia è stato Brett Okamoto, della ESPN. Il giornalista ha riportato le parole del presidente della Ultimate Fighting Championship, Dana White:
Dana White just said Ferguson vs. Lee for the interim lightweight title is happening. Was shaky on date but said he thought 216 in October.
— Brett Okamoto (@bokamotoESPN) 16 agosto 2017
Dana White ha appena detto che Ferguson vs Lee per il titolo lightweight ad interim si farà. Non è certo sulla data, ma si pensa che succederà a UFC 216 in ottobre.
Tony Ferguson (22-3) avrebbe già dovuto lottare per il titolo ad interim con Khabib Nurmagomedov (24-0) a UFC 209, ma il russo è stato trasportato d’urgenza in ospedale mentre tagliava il peso e l’incontro è saltato. Ferguson non viene sconfitto da nove incontri. Kevin Lee (16-2), invece, arriva da una controversa vittoria per Rear Naked Choke su Michael Chiesa (14-2) a UFC Fight Night 112 e ha all’attivo una striscia vincente di cinque incontri.
L’attuale campione di categoria, Conor McGregor (21-3), è impegnato in altri progetti. L’irlandese sfiderà il 26 agosto Floyd Mayweather in un incontro di pugilato e non si sa ancora quando e se tornerà a lottare all’interno dell’ottagono.