Nick Diaz è pronto a tornare in UFC. Il reato di violenza domestica di cui era stato accusato non ha trovato riscontro in tribunale ed il caso è ora chiuso.

Nick Diaz (26-9) lo scorso maggio era stato arrestato per violenza domestica ai danni di una donna e aveva poi trascorso i mesi successivi a difendersi dalle accuse trascurando la sua carriera nell’ottagono. Da quello che era trapelato la donna sarebbe stata trasportata in un ospedale e Diaz avrebbe opposto resistenza al momento dell’arresto.

L’avvocato di Nick Diaz, però, ha confermato ai microfoni di MMAFighting.com che le accuse a carico del suo cliente sono cadute. Attraverso i suoi canali social il maggiore dei fratelli Diaz ha rilasciato parole di gratitudine.

Sono grato che questo caso sia finalmente finito, voglio ringraziare la mia squadra e il mio avvocato Ross Goodman per l’eccellente lavoro svolto. Ma, cosa più importante, voglio ringraziare i fan che mi hanno sostenuto durante questo processo. Sono felice di mettermi alle spalle questo capitolo della mia vita e non vedo l’ora di concentrarmi sul mio ritorno.

Nate Diaz sottomotte Conor McGregor a UFC 196: il video

Il fratello di Nate Diaz potrà quindi tornare ad allenarsi e a dedicarsi a tempo pieno alle arti marziali miste dopo che il suo ultimo incontro avvenne nel lontano gennaio 2015 quando affrontò Anderson Silva a UFC 183. In quell’occasione, Diaz perse ai punti contro Silva. Il risultato dell’incontro fu cambiato in un no contest a causa della positività dell’atleta brasiliano ai test anti-doping. Diaz stesso fu poi trovato positivo alla marijuana. L’ultima vittoria di Nick Diaz risale all’ottobre del 2011, quando sconfisse BJ Penn.

Staremo a vedere quali saranno i piani dell’UFC per lui, ma una cosa è certa: Nick Diaz è pronto a tornare.

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

MMA, Nick Diaz, UFC
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche