Bellator annuncia il torneo dei pesi welter che inizierà ufficialmente il 29 settembre a San Jose, California.

Il torneo vedrà partecipi 8 contendenti, attualmente sono quattro i nomi annunciati degli atleti che ne prenderanno parte: Michael “Venom” Page, Paul Daley, Andrey Koreshkov e l’ex campione dei pesi welter Douglas Lima. Non è ancora stato annunciato nessun match.

Intanto l’ex atleta UFC nonché attuale campione dei pesi welter Bellator Rory “Red King” MacDonald tenterà l’assalto al titolo dei pesi medi contro il campione in carica Gegard Mousasi (anche lui ex UFC) in quello che probabilmente sarà il main event del 29 settembre.
Non è ancora chiaro se MacDonald prenderà parte al grand prix in una data successiva.

Bellator era una promotion che si basava fortemente sui tornei prima che l’attuale presidente Scott Coker ne prendesse le redini, dato che l’ex presidente Bjorn Rebney contava molto sui tornei per formare i contendenti al titolo.

Ultimamente la promotion americana ha ricominciato, con un discreto successo, a utilizzare questo tipo di struttura, anche se occasionalmente (al contrario dell’UFC che invece non ha realizzato un torneo da più di 10 anni).

Ricordiamo infatti che è ancora in corso il grand prix dei pesi massimi dove Matt Mitrione incrocerà i guantini contro Ryan Bader (il campione dei pesi medio-massimi), mentre, nell’altra semifinale, il più che famoso Fedor Emelianenko se la vedrà contro Chael Sonnen, il vincitore sarà incoronato campione dei pesi massi.

Andrey Koreshkov, Bellator, bellator welterweight grand prix, Douglas Lima, Michael Page, Paul Daley, welterweight
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche

MMA, come vedere Bellator Genova in streaming

Come sono andati gli italiani nella prima serata di Bellator Milano